Modulo Fai la tua Segnalazione Ora

ATTENZIONE: Se necessiti di un intervento urgente devi subito contattare le forze dell’ordine deputate ad intervenire in ogni tipo di reato (Polizia, Carabinieri, Polizia Municipale, Corpo Forestale, ecc).

La Legge punisce chi, per crudeltà o senza necessità: cagiona la morte di un animale, cagiona lesioni ad un animale, sottopone un animale a strazio o sevizie, li sottopone a comportamenti e fatiche insopportabili per le loro caratteristiche etologiche, li sottopone a trattamenti che procurano un danno alla salute degli stessi, li adopera in giochi, spettacoli o lavori insostenibili per la loro natura, valutata secondo le loro caratteristiche etologiche, somministra agli animali sostanze stupefacenti, abbandona animali domestici o che abbiano acquisito abitudini della cattività, promuove o organizza o dirige combattimenti o competizioni non autorizzate tra animali che possono metterne in pericolo l'integrità fisica, abbandona animali domestici o che abbiano acquisito abitudini della cattività, li detiene in condizioni incompatibili con la loro natura

Ogni cittadino testimone dei reati di cui sopra ha il dovere morale di denunciarli alle forze dell’ordine (Commissariati di P.S, Carabinieri, Polizia municipale, Procura della Repubblica).

Puoi anche avvalerti della nostra associazione animalista che, ai sensi dell'art. 7 della l. n. 189/2004 persegue finalità di tutela degli interessi lesi dai reati previsti dalla legge ai sensi dell'art. 91 c.p.p.

Compila il form sotto per segnalarci un maltrattamento.






Descrizione dell'evento segnalato

Motivo delle Segnalazione









Descrivi qui sotto cosa realmente è successo

Autorizzo al trattamento dei dati inseriti in questo modulo nel rispetto del DLgs 196/2003