NOITA DONA UN FAX AL CORPO FORESTALE DI ERICE (TP)

Il presidente del Nucleo Operativo Italiano Tutela Animali, Enrico Rizzi, ha donato una stampante/fax wireless touch screen di ultima generazione al Distaccamento del Corpo Forestale di Erice vetta. L’iniziativa dell’esponente animalista è nata dopo aver appreso, nell’ambito della sua attività, che l’ufficio ne era sprovvisto in quanto il precedente macchinario era guasto da più di sei mesi. A ricevere il dono – riferisce Rizzi nella nota diffusa alla stampa – sono stati il commissario Benedetto Adamo e l’ispettore superiore Alberto Vitaggio.


“Mi sono sentito in dovere – afferma Rizzi – anche se questo dovrebbe essere di altri, prima da cittadino e poi da rappresentante di un ente della protezione animali, di intervenire immediatamente per colmare questo disservizio. Non si può lasciare un Corpo di polizia senza uno strumento così importante e necessario per svolgere quotidianamente attività di polizia giudiziaria”.


Rizzi riferisce di aver notato altre disfunzioni presso la sede del Distaccamento del Corpo Forestale di Erice: il cancello elettrico non funzionate e molti dei fari che illuminano la casermetta spenti. “Per non parlare – aggiunge – della muffa presente dentro le stanze dei forestali, costretti a respirare quell’aria insopportabile. Invito tutti -conclude – politici ed Istituzioni ad intervenire immediatamente perché lo stato di abbandono in cui versa la struttura è inaccettabile”.